Homepage Chi siamo L'ultimo numero Archivio Abbonarsi Contattaci Link
 
 
   
 



  Manuela Del Togno
segretaria di redazione

Nata a Sondrio il 22 settembre 1975 dove tuttora risiede. Giornalista pubblicista, diplomata in lingue e specializzata in informatica collabora con il mensile Alpes dal 1998. Lettrice instancabile e insaziabile annovera tra i suoi libri preferiti: Se questo è un uomo di Primo Levi, Cime Tempestose di Emily Bronte e Niente e Così sia di Oriana Fallaci, di cui ama il modo di scrivere e di raccontare con l'anima, la passione nel difendere la libertà "ragionata e autodisciplinata" come lei stessa amava definire, la pervicacia nel difendere i diritti e la dignità delle donne.
Sue grandi passioni sono l'informatica, in proposito si sta specializzando nella creazione di siti web, l'amore per la natura e gli animali e la moda. Si definisce razionale e sensibile e diffida di chi non sa amare gli animali in quanto esseri viventi e senzienti.
Considera il rispetto e la sensibilità valori imprescindibili per la realizzazione di una società moderna ed evoluta; contraria ad ogni tipo di discriminazione, crede fortemente nel principio di uguaglianza ancor oggi, purtroppo, non ancora pienamente condiviso. Non ama le persone che soffrono di delirio di onnipotenza e la prepotenza.
Scrive principalmente di temi d'attualità e cultura, dice sempre quello che pensa, senza la presunzione di credere che tutti debbano essere d'accordo con le sue opinioni.


 
 
  Torna all'elenco  
nereal.com . 04-11