Homepage Chi siamo L'ultimo numero Archivio Abbonarsi Contattaci Link
 
 
   
 



  Lorenzo Croce


Sono nato a Rho nel 1964, vivo e lavoro in provincia di Milano.
Segno zodiacale toro con ascendente gemelli. Già consigliere comunale di Pregnana.
Già membro del consiglio di amministrazione del Consorzio Villoresi.
Sono presidente nazionale della associazione AIDAA (Associazione Italiana Difesa Animali e Ambiente) e promotore del Movimento del Turismo delle famiglie con animali.
Lavoro nel settore dell'informazione e della comunicazione dal 1987.
Ho collaborato con testate giornalistiche di importanza nazionale quali La Notte, L'Indipendente e La Discussione; e con radio e televisioni, tra le altre con Radio City Milano, Radio Sound Milano TV, Rete 55 di Varese e Telelombardia; con il settimanale valtellinese Centro-Valle, con Radio Reporter e con Radio Più di Morbegno. Ho collaborato con i settimanali del gruppo Netweek.
Amo le donne, la pittura, i gatti e la montagna. Mi sono occupato e mi occupo di ricerche storiche prevalentemente legate al periodo della Repubblica Sociale Italiana (1943-1945) e al periodo del terrorismo (1969-1985). Ho svolto attività di ricerca sulla criminalità organizzata e la microcriminalità in collaborazione con docenti dell'Istituto di Psicologia Criminale dell'Università Bicocca di Milano. Attualmente sto lavorando ad uno studio sulla revisione storica del movimento operaio in Italia nel periodo 1960-1977.


 
 
  Torna all'elenco  
nereal.com . 04-11