Homepage Chi siamo L'ultimo numero Archivio Abbonarsi Contattaci Link
 
 
   
 



  Aldo Genoni


Nato a Sondrio il 27 luglio del 1943.
Già funzionario di una società leader multinazionale del settore chimico.
Ha ricoperto la carica di Assessore alla Cultura e Turismo nel Comune di Albosaggia (SO) per due legislature.

Nel luglio del '80 fonda l'Associazione culturale Alpes Agia e la rivista L'AlpesAgia, mensile di informazione cultura e politica che presiede e dirige per oltre 20 anni (luglio 1980-2001): prima come giornale di Albosaggia, poi ne guida l'evoluzione come giornale delle Orobie, poi come AlpesAgia rivista mensile della provincia di Sondrio, infine come Alpes, mensile di cultura, informazione, politica dell'arco alpino.

Promotore, fondatore e presidente della Pro Loco di Albosaggia; animatore e aggregatore di numerose iniziative a carattere turistico/culturale anche di importanza regionale: ricordiamo fra le tante "OrobieInsieme" incontro culturale, folcloristico ed enogastronomico fra valtellinesi e bergamaschi.
Costituisce la Associazione Amici della Musica, da vita al Corpo Musicale di Albosaggia, del quale ne segue lo sviluppo come presidente per molti anni.
E' tra i promotori, fondatori e dirigenti della Associazione Ippofila Provinciale, della Associazione Pro Sondrio nonché dell'Associazione Valtreno il cui scopo è il recupero di materiale rotabile storico e l'organizzazione di viaggi su treni d'epoca.


 
 
  Torna all'elenco  
nereal.com . 04-11